Una visita dal "fantasma del Natale passato"...

Sta sera ho ricevuto la visita del fantasma del Natale passato come in "canto di natale" di Dickens, e mi ha distrutta psicologicamente facendomi piangere a dirotto per ore...

Nel tardo pomeriggio ho fatto una ricerca con chrome e per puro caso sono finita su una copia di un post di un vecchissimo newsgroup sulle droghe ( non era idd), e ho beccato una mia super prolissa risposta alla domanda "possono negarti l affido del metadone se hai le urine sporche", con conseguente thread.

Il post era di gennaio 2004, avevo 21 anni, ma evidentemente per certi versi poco è cambiato...
Era un periodo in cui stavo bene, non mi facevo, bevevo poco da ciò che scrivevo nel post, mentre il periodo precedente era stato all' insegna di abbuffate di sostanze multiple tanto che lo psichiatra diceva che "i miei esami urine si accendevano come un albero di natale" (per via dell' abitudine che avevano li di sottolineare con l' evidenziatore le sostanze a cui si era positivi)...
Sul momento rileggere questa battuta da "humor nero a tema sostanze" mi ha fatta sorridere...
E leggere quel post super prolisso di una versione di me poco più che ventenne mi ha fatto piacere..

Ore dopo ho visto il film Jumanji in TV, era la versione del 2017 purtroppo, ma io mi ricordavo bene la versione con Robin Williams del 1995, e la scena in cui lui vede la bicicletta impolverata e si accorge di quanti decenni era rimasto intrappolato nel gioco, di come era invecchiato, di cosa aveva perso...

E sono scoppiata a piangere a dirotto sino ad adesso, non solo per la consapevolezza del tempo perso a nuotare in un mare di sballi più o meno autodistruttivo cercando di non annegare..
Ma per il terrore che non sia affatto finita, che questa sia solo una delle "boccate di aria" in cui sto un po' meno male o un pochino meglio...

Probabilmente pochi mesi dopo quel post del 2004 ricominciai a farmi...e negli anni si susseguirono ancora molte onde e molte boccate di aria, prima con le sostanze e dopo con l alcol...

Ho 40 anni ormai, vorrei riuscire a riemergere una volta per tutte senza essere travolta dall' ennesima onda...

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.