cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Quando mi facevo di eroina passavo più che altro il tempo a rischiare di incendiarmi la maglia con una sigaretta, ho ancora qualche maglia piena di bruciature... 
Se ti fai di eroina non metterti la tua maglia preferita...
[maglia dell'epoca in cui usavo eroina,
con tipiche bruciature di sigaretta
dovute all'abbiocco post oppiacei
in cui si tende ad assopirsi
con la sigaretta in bocca]

Quando mi facevo di cocaina in vena passavo il tempo a cercare di procurarmi soldi per un altra pera e a cercare il pusher per l' ennesima volta in una nottata...
[particolare della maglia con bruciature di sigaretta
dovute al consumo endovenoso di eroina]

Quando mi sballavo di benzodiazepine mi prendevano male fin troppo spesso, e mi ritrovavo sovente in SPDC (reparto di psichiatria dell'ospedale) legata ad un letto senza sapere come ci fossi arrivata, ma potendo intuire il perchè. 
Per fortuna mi slegavano appena ero un minimo lucida e mi mandavano a casa in meno di 24 ore.

Quando mi alcolizzavo giocavo ai videogame o, più avanti nella nottata, collassavo davanti alla TV con l' ennesima birra doppio malto da mezzo litro in mano rovesciandomela addosso tipo Barney dei Simpson ...

Adesso che non uso più sostanze e ho smesso di bere, mi limito a fumare troppe sigarette e non rischio più di incendiarmi o rovesciarmi qualcosa addosso se mi addormento davanti alla TV..

(sto cercando di cominciare a condurre una vita più normale, un passo alla volta; fra un po' cercherò anche di smettere di fumare sigarette)

-------------------

LINK:

versione pdf scaricabile:

 - Iniettarsi cocaina e il Supplizio di Sisifo.
 - da Lisa Simpson a Barney Gumble.
- "droghe" e alcol: uso ricreativo e dipendenza patologica.
 - non maledico la "droga" per i miei casini...
 - Per far smettere un tossico serve "fargli toccare il fondo"?
"drogarsi" non è immorale e non è un vizio.. (STOP THE STIGMA)

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:


-------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.