Continua l'Odissea dell'Alcover: nuovo rinvio.

Continua l'odissea infinita dell' Alcover.

Come vi avevo scritto il 22 la psichiatra del Sert aveva detto che mi avrebbero dato finalmente l' alcover...io dall' 8 quando si era deciso ciò fino al 22 sono stata super scrupolosa a non sgarrare con l alcol, mantenendomi sempre sui 600g pesato di vino rosso a 10.5 gradi a tarda sera (circa 5UA), come attesta il grafico di Alcogram.

Faccio il colloquio con la psichiatra alle 11, sembrava tutto ok, e mi fa anche conoscere la psicologa che mi seguirà dal 30 di questo mese (finalmente, era fin dall' inizio che avevo richiesto di essere seguita da uno psicologo/a).
Mi spiega la terapia a scalare e i dosaggi, io come peso sono a metà, quindi bisognerà un attimo definirli ma sembra propensa a darmi inizialmente il dosaggio del peso leggermente superiore al mio.

Poi prova a chiamare l' infermiera per chiederle se andava a prendere il farmaco in magazzino...e, usano talmente poco l'Alcover (io sarei l unica utente che lo dovrebbe prendere al momento e la psichiatra mi ha detto "di averlo usato una volta tempo fa", non so se intendesse in questo Sert o in tutta la sua carriera, ma la cosa spiega in buona parte perché siano così preoccupate, è un trattamento che non usano quasi mai) che si scopre che non ne hanno in magazzino...e a nessuno era venuto in mente di verificarlo in queste due settimane...
Sembra che li la consegna dei farmaci avvenga solo di martedì e che per ordinarne di nuovi si debba aspettare il martedì e dirlo direttamente al corriere (in quanto a uso della tecnologia li siamo a livello anni 90 mi sa, e questa è solo una delle conferme, non che non abbiano un PC collegato in rete in ogni stanza)...quindi, se l indomani si sono ricordati di ordinarlo (ormai mi aspetto pure che possano essersene dimenticati), dovrei avere sto benedetto alcover o il martedì 30 dopo il colloquio con la psicologa, o il mercoledì 31 gennaio..

Io preferirei il martedì perché così ci sono più giorni prima del fine settimana in cui posso chiamare se ci fossero dei problemi di qualunque tipo.

Poi mi sono dimenticata di farmi fare le ricette per Quetiapina e Pregabalin, allora quando ho portato con la mia compagna la cagnolina in area cani che è lì vicino, sono ri passata un attimo e ho chiesto se potevo avere le ricette, me le ha fatte l'infettivologa che sarebbe la mia dottoressa assegnata, e la ho aggiornata come al solito riguardo al colloquio con la psichiatra, scoprendo che non le era stato assolutamente detto in 15 giorni e due riunioni del giovedì, nulla riguardo al fatto di darmi l'Alcover (su cui lei era piuttosto insicura)...o forse se lo era dimenticato, quella donna ha un po' la memoria del pesciolino Dory di "Alla Ricerca di Nemo"...o forse ha banalmente troppa gente da seguire..

Non so se pensare che durante le riunioni del giovedì giochino a Risiko, se non si preoccupano di vedere se il farmaco c'è in magazzino, ne comunicano fra di loro riguardo alla terapia decisa per un utente...😅😅😅
Ma la cosa più probabile è che siano incasinati perché gli sono arrivati un bel po' di utenti senzatetto, e sono solo in 3 medici di 4 con una quantità fi utenti assai più alta di quella  che aveva quel servizio quando ci erano 4 medici...
E ho sempre più l impressione di essere ormai assegnata solo nominalmente all'infettivologa...

Adesso dovrò continuare a rigare dritto in sta settimana, ma mi sembra di stare un po' meglio e sono molto meno agitata di ciò che temevo al riguardo.
Per fortuna non mi è più stato chiesto di provare a scendere ancora con l' alcol, anche perché ho detto fin da subito che non è fattibile.

Continuiamo a incrociare le dita e attendiamo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.