Rispondo a un estratto de "il corpo nudo dell'eroina" riguardo alla presunta capacità dei tossici di dosarla a occhio.
La cosa dei tossici col bilancino negli occhi capaci di dosare con precisione l' eroina mi pare una grande grande cazzata!
[immagine tratta dalla pagina del blog da cui ho preso il link a cui sto rispondendo; link del post originale in fondo alla pagina] |
Certo l' esperienza aiuta a dare una stima della possibile qualità e purezza a occhio, ma l' eroina di strada è una sostanza illegale con purezza variabilissima e che può contenere tagli pericolosi in quantità variabili, o altre sostanze psicoattive oppioidi e non, come taglio anche prendendola dal medesimo spacciatore...
Inoltre la tolleranza di una persona può alzarsi con l' uso ripetuto o con il metadone e abbassarsi drasticamente dopo periodi di non utilizzo mettendo spesso a rischio di overdose (ad es all' uscita da comunità o carcere o dopo aver scalato il metadone).
Poi è abbastanza frequente mischiare l' uso di eroina con alcolici e/o benzodiazepine (o altri depressori dell'SNC) che aumentano molto il rischio di overdose dalle sostanze coinvolte.
Quindi ogni pera è un terno al lotto o un gioco della roulette russa, per questo, se proprio uno vuole consumare eroina per via iniettiva, è importante farsi insieme a un altra persona e non in contemporanea e avere a disposizione il Narcan e un telefono per chiamare i soccorsi.
Il resto sono stronzate pseudo romantiche sull'uso di eroina scritte da chi o non la ha mai realmente usata o vuole darne una visione romantica...
-------------------
LINK:
- Blog "LelloVoce" con pagina a "il corpo nudo dell'eroina" ("life is a killer" di John Giorno):
- Riduzione del danno e info sostanze/dipendenze (droghe, alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi); pagina in continuo aggiornamento.
- Riduzione del danno per i consumatori di "droghe": cosa è e a cosa serve:
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: