un collutorio che sembra "angelo azzurro"..

...finisco il collutorio, ne trovo un altro già iniziato in un cassetto del bagno, lo provo e pare di farsi gli schiaqui con l' "Angelo azzurro", 

cocktail Angelo Azzurro
[da ragazzini bevevamo l'
Angelo Azzurro in discoteca
perchè era pesante e
per il colore]

quell'orribile e pesante cocktail blu elettrico tanto in voga in discoteca fra noi nati negli anni 80 quando eravamo ragazzini (e che al giorno d'oggi quasi nessun barista sembra più saper fare); e ciò fa capire i gusti discutibili riguardo agli alcolici che avevamo a quell'età: lo bevevamo giusto perchè era forte, blu e con un nome intrigante, come bevevamo il B-52 perchè era infuocato non capendo che la fiamma ne consumava parte dell'alcol..


collutori Tantum Verde SPS Placca e Colgate Planx 0%alcol
[collutorio "Tantum Verde SOS Placca"
contenente alcol denaturato e
collutorio "Colgate Planx soft mint 0%alcol"]

Il collutorio precedente era il "Colgate Plax Soft Mint 0%alcol", quello "incriminato" è il "Tantum Verde SOS Placca", veduto con un'offerta tutt'altro che economica e che non so chi abbia comprato (la mia compagna su consiglio di qualche dentista? ma madre? forse mia madre: lei se trova offerte mi arriva in casa con provviste quasi degne di quella trasmissione americana in cui gente fa incetta di prodotti in sconto come se stesse per arrivare l'apocalisse zombie). Il secondo ingrediente del "Tantum Verde SOS Placca" è infatti l'alcol denaturato, non alcol etilico per fortuna (ma dovrebbero pagarci una tassa se lo usassero), ma in bocca da comunque una forte sensazione di "cocktail alcolico fine anni 90", e il colore azzurro elettrico estremamente simile a quello dell'Angelo Azzurro aiuta tale associazione mentale.
E, avendo smesso di bere alcolici da meno di 5 mesi dopo oltre un decennio di alcolismo, preferisco evitare qualsiasi cosa mi ricordi l'alcol anche solo per sapore o odore.

...mi toccherà andare a comprare un nuovo collutorio con dicitura 0%alcol e che non sia "menta forte" o con sapori improponibili...

NOTA SPERO SUPERFLUA: i collutori contenenti alcol denaturato NON VANNO mai BEVUTI!!!
__________________

LINK:

 - Riduzione de danno ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):

https://riemersione.blogspot.com/p/riduzione-del-danno-droghe-alcol.html

- "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

  - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):

https://riemersione.blogspot.com/search/label/alcolismo%20il%20mio%20percorso 

- Mi presento: sono anguilla83.

https://riemersione.blogspot.com/p/mi-presento-sono-anguilla83.html

 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:
 - Termini utili e definizioni per capire meglio la dipendenza:

_______________________


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.