Ho passato il primo esame di informatica!
Ieri ho passato il primo dei 7 esami di Informatica del Corso ICDL!!!
Zero errori e ci ho messo solo 19 minuti a farlo (sono stata la prima a finire o forse la seconda) sui 45 minuti dati per 36 domande!
Solo due domande mi hanno lasciata lievemente interdetta per trovare la risposta esatta, le altre leggevo e cliccavo con sicurezza immediatamente.Mi pare che sia stato superato da circa il 75% di noi, e si dovevano fare meno di 9 errori nel tempo dato.
Certo il primo esame è semplice come argomenti: si tratta del primo modulo del Corso di Informatica ICDL, le cose si complicheranno solo dal terzo modulo in poi..
Ma erano decenni che non davo esami, e in questo ultimo periodo ho cominciato molte cose nuove e responsabilizzanti..inoltre il simulatore del test mi aveva messa in agitazione perchè poneva le domande da "ufficio complicazioni cose semplici", tipo con triple negazioni o calcoli a mente complessi o in modo semplicemente ambiguo..
Poi io ho una bassa tolleranza allo stress e alle cose nuove, soprattutto se non sono del tutto sotto il mio controllo, quindi tendo ad andare in sovraccarico per delle inezie o per quelle che sarebbero inezie per buona parte della gente..
Il Corso di Informatica ICDL lo seguo gratuitamente tramite il Centro Per l'Impiego da cui sono stata mandata dall' assistente sociale del Ser.D. che mi ha anche trovato un "lavoro protetto" che sembra molto bello e stimolante:
Ser.D. non vuol dire automaticamente solo Metadone e farmaci..
Ti ho beccata tramite TikTok, siamo della stessa generazione. Un caldo abbraccio e tanta forza, che la tua vita sia ricca di successi a partire da questi primi passi!
RispondiEliminaGrazie mille per l'augurio e per l'abbraccio, che ricambio!
Eliminaadesso (in verità da un anno circa) finalmente le cose sembrano andare per il verso giusto, anche se sarà difficile ricostruire la mia vita a 40 anni, ma resto positiva.
Mi fa anche piacere che qualcuno capiti effettivamente sul mio blog da Tiktok, preferisco scrivere che fare Tiktok, lo uso più che altro per intercettare quella fetta di pubblico che spesso ama poco leggere i miei lunghi e prolissi post.