Mi presento: sono anguilla83

Sono anguilla83, ho 40 anni e un passato ventennale speso fra tossicodipendenza e abuso di alcol.
Questo è il nickname di quando ero poco più che ragazzina, quando tutto è cominciato...

Sono pulita da sostanze illegali da ben oltre un decennio senza ricadute ne tentazioni, ma abuso ancora di alcol...
...a fine settembre ho deciso di richiamare il Sert dove ero stata aiutata per le droghe, e chiedere finalmente di essere aiutata a smettere con gli alcolici ( più tardi vorrei mollare pure le sigarette, sarebbe il colmo se dopo tanta fatica a emanciparmi da sostanze psicoattive morissi di cancro)...
Ho chiamato con un filo di voce alle 8:30 del mattino, poco dopo l' apertura, nascosta in un parcheggio di motorini come se stessi facendo una cosa di cui vergognarmi...ho chiesto di riaprire una cartella clinica ormai ventennale...

Vorrei raccontarvi la mia storia, passato presente, futuro e riflessioni...
I ricordi di ciò che è stato e condividere il percorso che sto intraprendendo per smettere di bere.
Un percorso che spero porterà alla RIEMERSIONE da questo mare di nebbia che dura da venti anni...

Ho scelto la metafora della RIEMERSIONE da un mare in tempesta perchè la dipendenza è un po' come essere alla deriva nell'oceano, senza vedere la riva e lottando per ogni boccata d'aria, ma tirati ciclicamente giù verso l'abisso, senza sapere se si riuscirà mai a riguadagnare definitivamente la terraferma...

So che sarà dura, anche peggio che con le altre sostanze...
...spero di farcela e di lasciarmi alle spalle il mare della dipendenza una volta per tutte...

anguilla83



Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.