Un orribile tisana a colazione...

...sta mattina mi sono accorta che avevo finito le bustine di tè e non ne avevo altre in dispensa...
Io sono abituata da decenni a bere la mattina fino al primo pomeriggio circa un litro di tè con 4 cucchiaini di zucchero...
(Cosa che mi aiuta anche a reidratarmi)

...ho dovuto ripiegare su un orrida tisana "digestiva" al finocchio e liquerizia che sembrava uno strano brodo di finocchio dolce...🤮
Chissà poi chi caspita ci ha regalato sta roba obbrobriosa, di sicuro io non la ho comprata...

Per fortuna andando a spasso con il cane ho beccato un supermercato aperto così ho potuto comprare, a caro prezzo, una confezione del mio amato tè "Twinings Earl Grey" ( che è pure il tè preferito del Capitano Picard di Star Trek The Next Generation, mia personale guida per sapere come agire eticamente, grazie Gene Roddemberry)...
Così non dovrò cercare di scroccare a parenti e amici una bustina di tè  per domani...🥳

Commenti

  1. Vero. La tisana al finocchio e liquirizia, è la più cattiva in assoluto. Anche io ne bevo parecchie, in genere una dopo pranzo e due la sera ma quella al finocchio proprio no, anche quella alla liquirizia, all'anice non scherzano.. la mia preferita è menta e verbena, arancia e cannella, zenzero, ortica ed equiseto..

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione:

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.