Una senza dio che pecca di accidia...

 ...secondo mia zia (cattolica e bigotta) "il mio problema" è l essere una "senza Dio" che non sa pregare, non battezzata e che pecca costantemente di accidia (uno dei 7 Peccati Capitali della religione cattolica...in pratica pigrizia)...

...lei sostiene che "se non si ha la schiena dritta un lavoro lo si trova sempre", e mi esorta ad andare in scuole cattoliche a chiedere di insegnare perchè oltre 20 anni fa ho preso il diploma di liceo socio psico pedagogico che in teoria mi abilita all' insegnamento...oppure ad "andare nelle chiese chiedendo a preti di trovarmi un lavoro"...

piani decisamente ridicoli sotto molti punti di vista, primo fra tutti: ho a stento le energie per pettinarmi lavarmi i denti e portare a spasso il cane...

inoltre non vado a messa e non prego perchè sono atea e non battezzata...

L'unico modo di risvegliare in me una blanda spiritualità simil-panteistica e un marcato interesse verso saggi divulgativi sulla fisica quantistica è darmi uno psichedelico...


Pure secondo i miei genitori sono "pigra" e preferisco passatempi da ragazzina come giocare alla Play Station al posto che trovare un lavoro...

loro sono atei, ma la "diagnosi" è più o meno la medesima...


Certo forse se gli spiegassi chiaro e tondo che anche se non mi drogo da quasi quindici anni e ho pure scalato il metadone molti anni orsono, sono infognata nell' alcolismo da molti anni ed è per questo che ho ricontattato il Ser.T., magari capirebbero...o forse no, ho provato ad accennare la cosa a mio padre e lui sostiene che se non si è sempre sbronzi tutto il giorno non ci dovrebbero essere problemi a fare una vita normale....spero solo che NON abbia ragione, spero solo che eliminando la dipendenza fisica da alcol e smettendo di bere le cose finalmente migliorino e io riesca a prendermi cura di me stessa, della casa e a trovare le energie per poter lavorare e mantenermi (e magari pure avere uno stato psichico più stabile senza scatti di ira e robe simili)..


...solo che non ho la voglia ed la forza di spiegare ste cose, li traumatizzai già all' epoca con l' eroina...

-------------------------

LINK:

 - Il problema del credere in una Religione..

https://riemersione.blogspot.com/2024/03/il-problema-del-credere-in-una-religione.html

 - Videogame: dopamina facile e ambiente senza droghe o alcol.

https://riemersione.blogspot.com/2024/03/videogame-dopamina-facile-e-ambiente.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.