Niente più astinenza a 600ml di vino...

Dopo quel momento giorni fa in cui ero in mezza astinenza alcolica alle 21 di sera le cose sono andate migliorando..
Adesso è da 2 giorni che bevendo "solo" 600ml circa di vino a 10.5 gradi alla sera tardi, riesco a stare tutto il giorno fino a sera senza sintomi astinenziali nemmeno minimi e senza craving. 
Forse un po' il corpo si è abituato, mi sembra che tolleranza e dipendenza si stiano pian piano abbassando nel tempo...adesso quando comincio a bere per "sentirmi ok" mi basta un UA e mezza ( circa un bicchiere di vino e mezzo, 180ml circa), sino a poco tempo fa ce ne volevano 3...
E riesco a rimanere su per giù intorno alle 5 UA in tutto...
Il Pregabalin direi che sta facendo il suo dovere...

Inoltre anche la Quetiapina a questo dosaggio ( 150mg in tutto) sembra avermi stabilizzata dal punto di vista dell' umore.
Non sono più su di giri e dormo finalmente circa 7 ore a notte (ero arrivata a dormire fra un ora e mezza e le 3 ore svegliandomi riposata e fin troppo carica), riesco a concentrarmi di più senza che i miei pensieri partano per la tangente in un ribollire fin troppo rapido, e sono molto meno tendente a scatti di ira per stupidaggini (non ho nemmeno più quei momenti in cui mi sentivo come "una pentola a pressione pronta ad esplodere" dalla rabbia).
Mi sento molto più normale insomma...peccato per la  fame di cose dolci e grasse causata dalla Quetiapina e per me del tutto inusuale....spero di non diventare una mongolfiera, sembro già un piccolo pinguino cicciotto per via dell' alcool...

Adesso devo solo cercare di mantenere tutto così almeno sino all' appuntamento al Sert dell' 8 gennaio 2024, dove si dovrebbe parlare di darmi finalmente sto cavolo di Alcover.

Quindi per ste feste continuare con assolutamente niente brindisi o  aperitivi, non cambiare tipo di alcolico continuando a bere solo quell'orribile vino rosso del discount che mi fa schifo, mantenere uno routine con gli stessi orari di assunzione dei farmaci e del vino in modo da facilitare il controllo del quantitativo di alcool ecc...

Non è facile mantenersi così sotto controllo, ma mantenendo sempre la stessa routine fino a che non diventa abitudine le cose migliorano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.