Pregabalin, Campral craving e sindrome da astinenza alcolica.

Solita mezza astinenza alcolica pomeridiana: 
Mi tremano le mani piuttosto forte.
Non ho craving e a parte un po' di tachicardia e il non sentirmi ok gli altri sintomi di astinenza sono sotto controllo ...

Pregabalin 75mg e Quetiapina retard 50mg presi (li prendo 3 volte al giorno), ora speriamo che il pregabalin mi faccia tirare avanti sino a sta sera...

Quando 5 anni fa prendevo Campral (6 pastiglie al giorno) e Haldol (mi pare 10 o 20 gocce al giorno), mi ricordo molto meno sintomi da astinenza fisica come tremore alle mani grazie al Campral ma molto molto più craving. Difatti da un articolo riguardo al craving nell' alcolismo ad un certo punto di dice proprio che dagli studi fatti, pare che il Campral riduca il rischio e l' entità delle ricadute in alcolisti disintossicati e riduca anche in parte i sintomi della crisi da astinenza da alcol, ma non sembri affatto ridurre il craving.
Con il Pregabalin è il contrario, spesso tremore alle mani e/o altri sintomi da astinenza anche se non forti e non associati a confusione mentale, ma spesso anche se sono in mezza astinenza non ho craving  per l alcool.

Nessuno dei due farmaci è un vero sostitutivo, ma qualcosina fanno per mitigare l'astinenza e permetterti di bere di meno.

Fin ora ho ottenuto risultati con entrambi ma il Campral mi dava brutti effetti avversi intestinali, quindi non era utilizzabile per lunghi periodi senza notevoli disagi.

Col Campral 5 anni fa sono riuscita a passare in pochi mesi stabilmente dal bere da appena sveglia sino a tarda notte fino a svenire con la lattina in mano, a bere solo la sera una quantità alta ma più limitata di alcool ( un litro e mezzo di vino a 10.5° circa). E questo risultato si è mantenuto stabile per 5 anni anche dopo aver sospeso il Campral.
Adesso con il Pregabalin sono riuscita in meno di una settimana da quando ho raggiunto il dosaggio di 75mg 3 volte al giorno, a passare dal bere solo la sera un litro e mezzo di vino al giorno a berne 600ml sempre solo la sera tardi. Il problema è che durante il giorno non mi sento proprio ok e spesso mi tremano le mani...


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.