Questa sera prima sera senza alcol: comincio la terapia con l'Alcover!!!

Finalmente mi hanno dato l'Alcover!!!
🥳🥳🥳🥳🥳

...non ci speravo visto che la psichiatra aveva dovuto alzarmi la Quetiapina 2 giorni fa, ma già oggi di umore sono di nuovo quasi del tutto normale e non mi ha nemmeno chiesto se ero riuscita ad abbassare ulteriormente l' alcol in questi due giorni (cosa che manco ho provato a fare, e che era una fissa dell' infettivologa)..
Visto che peso 66.7 kg (maledetta Quetiapina ho preso 5 kg da quando la prendo e non mangio molto) la psichiatra voleva darmi 3 dosi da 7.5ml al giorno, l'infettivologa 3 dosi da 5ml al giorno...alla fine sì è optato per 2 dosi da 5ml e quella serale da 7.5 e devo ribeccare la psichiatra domani dopo il prelievo per dirle se il dosaggio mi copre adeguatamente...quando faccio il prelievo ci sarà l' infettivologa, che aggiornerò per correttezza.

Devo prendere la prima dose sta sera.
Direi che sono piuttosto in ansia a riguardo, ma in realtà il pregabalin sopprime i sintomi d'ansia, quindi sono decisamente e stranamente calma...

Che lo vogliate o no vi terrò costantemente aggiornati...
...e speriamo che vada tutto liscio...e che io non sia divorata dal craving per tutta la notte o cose simili (altrimenti finirà che stresserò chiunque mi dia un minimo di corda al fine di distrarmi)...

Poi tanto per farmi preoccupare ulteriormente (già  gli effetti collaterali scritti sul foglietto illustrativo mi avevano preoccupata di per sé) la psichiatra mi ha detto di riferire qualsiasi problema poiché, visto che le benzodiazepine a me danno brutti effetti paradossi, sono più a rischio della media per gli effetti paradossi del farmaco...

Chiaramente ci sono state complicazioni burocratico/tecnologiche pure sta volta:
Il computer non accettava il dosaggio prescritto, quindi dopo vari tentativi me ne hanno dato un dosaggio per circa 8 giorni anche se dovrei avere il ritiro fra 7 o boh, soliti casini...domani mi accerterò di quando devo andare a ritirarlo la prossima volta.
Inoltre pare che si siano dimenticati di dire al corriere di portare pure il quantitativo per la prossima settimana poiché solo io in questo Sert prendo l'Alcover, allora dovevano riuscire a ricontattarlo, il che sembra più complesso di come dovrebbe essere in un era di tecnologia onnipresente...
Che poi se hanno in programma di darmelo per 3 o 4 settimane non capisco perché non ordinare già tutto il quantitativo, visto che sarebbero meno di una cinquantina di boccettini da 10ml...in pratica 4 scatole di misura esigua....misteri burocratici...

Comunque la psichiatra mi ha confermato che non lo usano praticamente nei l'Alcover, che lei lo ha prescritto solo una volta tempo fa e penso che l'infettivologa forse non lo abbia mai prescritto (questo spiega le lungaggini e l'atteggiamento iper prudente dell'infettivologa).
Probabilmente me lo danno solo perché sono oltre 10 anni che non utilizzo sostanze illegali ne benzodiazepine e quando prendevo il metadone sono sempre stata super affidabile e perché ho dimostrato costanza e determinazione nel voler smettere di bere.

...spero che sta sera vada tutto bene, perché il problema sarà la sera tardi, quando sono abituata a bere, a livello psicologico più ancora che fisico...

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.