Irritabilità e scatti d'ira: mi sento in colpa...

La quiete è durata circa 10 giorni da quando ho preso l'Alcover:
 niente crisi emotive con scenate per cazzate e niente irritabilità che mi fa ribollire il sangue...era un sogno...
Era da anni che ero irritabile con frequenti scatti d'ira per stupidaggini, di cui faceva le spese in gran parte la mia compagna e che mi facevano purtroppo assomigliare a mia madre (cosa che mi fa sentire molto in colpa, visto che so per esperienza l'orribile impatto psicologico che hanno): pensavo che fosse soprattutto per via dell'alcol, e soprattutto per il quasi costante stato di parziale crisi d'astinenza in cui versavo, difatti erano molto peggiorati mentre scalavo l'alcol, e erano cessati del tutto quando ho cominciato a prendere l'Alcover.
Da due giorni, forse perchè ho cominciato a scalare l'Alcover , l'irritabilità e gli scatti d'ira sono purtroppo tornati.

Ci sono dei momenti in cui mi sento ribollire il sangue e ogni rumore o voce, anche di persone care, mi da fastidio come il rumore di unghie sulla lavagna.
Sono come una pentola a pressione pronta ad esplodere per il minimo disguido....
Vorrei evitare di fare scenate per motivi stupidi gridando contro la mia compagna ad es per del caffè rovesciato e turbando pure il cane, ma non riesco a trattenermi...

Io spero che dipenda dal fatto che sto scalando l'Alcover , e che non sia invece parte integrante del mio modo di pormi nelle relazioni, ereditato da mia madre.
Non voglio far passare alla mia compagna e al mio cane ciò che ho passato io da piccola e che passo ancora oggi ogni volta che vedo mia madre, so quanta ansia frustrazione e bassa autostima può causare...

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.