Prime analisi del sangue a zero alcol

Ieri mattinata piena al SerT: infettivologa per consegna delle analisi del sangue, psichiatra per pianificare il prosieguo della terapia con l'Alcover e ritiro dell'Alcover.

Erano le prime analisi del sangue fatte da sobria, e sono risultate molto buone, l'infettivologa era molto soddisfatta.

Riguardo all'Alcover dovrò continuare per questa settimana a prenderne 7,5ml/die, divisi in 2,5ml il pomeriggio e 5ml la sera (ma mi ha detto che se rimango entro i 7,5ml posso dividerli come mi viene più confortevole e anche cominciare a scalarli un paio di giorni prima per non scendere di 2,5ml di botto: li sto dividendo in 0,5ml la mattina 2 il pomeriggio e 5 la sera), e a inizio prossima settimana scendere di 2,5ml arrivando a prenderne 5ml/die la sera (o divisi come mi sento più a mio agio).

Anche la psichiatra era molto soddisfatta di come sta andando la terapia con l'Alcover: non ho più toccato alcol da quando lo prendo (ormai 20 giorni), non ho craving e non bere per ora mi risulta facile, salvo qualche momento di irritabilità.
Sono pure riuscita a sostituire l'alcol serale con tisane senza zucchero...

...e dire che soprattutto l'infettivologa non ci avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che sarei riuscita a non bere con l'Alcover...

Ma la notizia migliore è che sono stata definitivamente subappaltata dall'infettivologa alla psichiatra!!!
  :))
Esattamente ciò che desideravo fin dall inizio!

L'infettivologa dopo avermi dato le analisi mi ha detto "il prossimo appuntamento lo metto il 2/5/24 per le analisi, tanto per la terapia con l'Alcover ti segue la psichiatra"...
L'infettivologa sarebbe la mia dottoressa assegnata del SerT, ma in pratica decideva già quasi tutto la psichiatra e avere due dottoresse che mi seguivano provocava talvolta tiri alla fune riguardo alle terapie e doppi appuntamenti per me; poi come carattere mi trovo meglio con la psichiatra.


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.