Ho quasi 41 anni e sono da 25 giorni senza alcol...

Domani compirò 41 anni, sono circa 22 anni che sono impelagata fra tossicodipendenza e alcolismo, se sommiamo tutto...

Le mie App mi informano che sono 25 giorni che non tocco alcolici (screnshot preso dalla App "I am sober")...

Speriamo che questa sia la volta buona per chiudere questo capitolo della mia vita una volta per tutte, anche se so che la vera sfida sarà sul lungo periodo, e il rischio di ricadute è alto in questi casi.
Non per niente la tossicodipendenza è definita dall' OMS come "malattia cronica recidivante"...

Qui sotto metto anche 2 screnshot della App "Alcogram", il primo che fa vedere il consumo alcolico degli ultimi 30 giorni, e il secondo che fa vedere quello degli ultimi 133 giorni (e fa capire quanto i miei consumi fossero alti prima di smettere). 
Il consumo di alcol è segnato in "ml di alcol puro" per ogni giorno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.