11 settimane senza alcol e non me ne sono quasi accorta...

Oggi la App "I am sober" mi ha ricordato che sono esattamente 11 settimane che non bevo!

La psichiatra del sert mi ha detto che è un ottimo risultato.
E devo dire che sono passate senza tribolazioni...

Mi sento molto meglio, la mia salute fisica è migliorata enormemente e dopo almeno un decennio posso dire di sentirmi bene psicologicamente!

Sentirmi bene psicologicamente e avere un buon tono dell'umore è per me così inusuale che spesso mi chiedo se il mio umore non sia perfino troppo alto... Ma fino a che dormo circa 7 ore e non mi metto a ballare techno davanti ala tv credo non ci sia da preoccuparsi troppo, ne da aggiustare la terapia.. 

..sentirsi bene psicologicamente, una sensazione che avevo ormai dimenticato, o che forse non avevo mai provato....

Sono più lucida, riesco di nuovo a leggere anche libri di saggistica e a scrivere... 

Sto riuscendo ad andare a passeggio almeno un ora al giorno col cane, quando ho passato anni a far fatica ad alzarmi dal letto e ad uscire di casa... 

Sono un minimo più speranzosa verso il futuro e ho ritrovato un po' di amor proprio nel riuscire a fare cose semplici come farmi una doccia e vestirmi in modo decente per uscire, comprare una t-shirt ecc...
... Forse mi tingerò di nuovo i capelli con l' hennè dopo quasi 15 anni...

Devo ancora lavorare sul "tenere pulita e in ordine casa", ma direi che il bilancio è positivo oltre ogni mia aspettativa (e mi sa anche oltre ogni aspettativa della psichiatra e dell'infettivologa del sert)...
---------------

LINK:

 - alcolismo il mio percorso:
 - RIEMERSIONE:
 - mi presento sono anguilla83:
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.