Ho tinto i capelli dopo 12 anni
Ho tinto i capelli con l'Hennè rosso, non lo facevo da almeno una dozzina di anni. Infatti prima mi sono vista vari tutorial su Youtube e dopo l'applicazione ero notevolmente agitata per il risultato: temevo che colando l'Hennè mi avrebbe tinto la pelle a macchie ed ero incerta con la resa del colore, che poi si è rivelato un bel castano rossiccio di uno o due toni più chiaro del mio castano naturale..
[La mia versione "anime giapponese", adesso con i capelli castano rossiccio, tinti con l'Hennè naturale] |
Al naturale sono castano abbastanza scuro (e nonostante i miei 41 anni non ho capelli bianchi), la carnagione molto chiara e gli occhi nocciola: su di me le tonalità del rosso sono piuttosto credibili, ma non volevo avventurarmi su tonalità troppo cariche.
Fra i 16 e i 28 anni circa ero stata quasi sempre rossa (di solito tinta con l'Hennè), passando dal color "pel di carota", al rosso Tiziano, fino al prugna..
Fra le cose che l'alcolismo e la conseguente depressione mi avevano fatto abbandonare era l'abitudine di tingermi i capelli. In realtà, come molti alcolisti, avevo progressivamente perso la capacità di curarmi di me stessa e l'interesse per come apparivo: sceglievo vestiti e pettinatura solo in base alla comodità.
Questo è forse un altro segnale di RIEMERSIONE, umore migliore, migliore autostima e voglia di curarmi o forse un altro sintomo di un malsano "ritorno al passato"...
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: