Ricominciare a uscire senza rischiare ricadute: sarà troppo presto?

Questo venerdì vicino a dove abito ci sarà un evento gratuito con street food e musica...
Vorrei andarci, nonostante so già che il cibo sarà carissimo e probabilmente la musica deludente..e che rischerò di causarmi del male psichico per la probabile presenza massiccia di baracchini di vendita di birra artigianale e un mucchio di persone che bevono in strada...e perchè associo mentalmente gli eventi musicali con il consumare alcol (o sballarsi in altri modi, a seconda del tipo di evento).

Infatti quando bevevo avevo dovuto rinunciare (per anni e anni) ad andare a praticamente qualsiasi evento con musica perchè sennò finiva che mi ubriacavo di brutto senza controllo e facevo passare una pessima serata a chi avevo accanto...

Da un lato vorrei provare a ricominciare a uscire perchè ho 41 anni e da un decennio faccio una triste vita da "pensionata nerd", dove il culmine massimo è ordinare cibo su Just Eat o andare al Mec Donald quando fanno una promozione..ed esco praticamente solo per portare a passeggio il cane, fare la spesa o andare al Ser.D...e questa cosa mi frustra molto...
Dall'altro lato ho paura che sia troppo presto per un evento simile (sono passati due mesi dall'ultimo alcolico): non ho paura di ricadere, so che bere anche solo una birra leggera vorrebbe dire sorbirmi craving intenso per minimo una settimana...
Ho più che altro timore di causarmi solo fastidio angoscia e irritabilità ad andare ad un evento simile, un po' come quando si è smesso da poco di farsi di coca e si finisce a passare per una via di spaccio...serve tempo in quel caso per poter di nuovo passare in quelle vie con uno stato mentale neutro: senza ne craving, ne fastidio...

Venerdì mattina ho giusto appuntamento con la psichiatra del Ser.D. e di sicuro le parlerò anche di questo (peccato, l'appuntamento con la psicologa è martedì)..anche se so che "la risposta giusta" è probabilmente quella più prudente, ovvero "se hai dei dubbi non andare, sono passati solo 2 mesi, aspetta ancora un po' di consolidare il risultato raggiunto".
Forse per fortuna il meteo deciderà per me: venerdì è prevista pioggia...

------------------------

LINK:

 - Alice nel paese delle meraviglie, canzone "ottimi consigli" (film di animazione Disney):
 - Buona Pasqua, Buone Feste o comunque Auguri...e sono due mesi che non bevo alcolici!





Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.