Buona Pasqua, Buone Feste o comunque Auguri..e sono due mesi che non bevo alcolici!

...è Pasqua ma io sono atea e comunque ho ben altro da festeggiare: 

Proprio oggi sono due mesi esatti che sono sobria!

[Buona Pasqua, Buone Feste o comunque Auguri!]
 
Da una parte questo tempo è volato via con semplicità, dall'altro mi sembrano secoli che non tocco Alcol...e non mi manca!

 

..e non mi è mancato fin da subito, appena preso l'Alcover evitare di bere alcolici è stato molto più facile e confortevole che nella più rosea delle mie aspettative...

Ho riletto un vecchio post di qualche mese fa, quando ancora bevevo ("Una senza Dio che pecca di accidia.."), e trasparivano pesantemente la mia disperazione e la paura per il percorso che stavo affrontando..

Domani devono arrivare i miei genitori, e oggi mi tocca cercare di tirare a lucido casa. Come sempre in questi casi sta notte ero nervosa e sono riuscita ad addormentarmi solo alle 6:40 del mattino (anticipando la terapia del mattino a quell'ora nel tentativo di favorire il sonno e perchè sapevo che mi sarei alzata tardi), ma non ho provato il desiderio di bere per calmare lo stress: normalmente in questi casi mi sarei ubriacata di brutto sino a mattina inoltrata (da un lato era un bell'esempio di auto-sabotaggio, dall'altro lo facevo per cercare di calmarmi, con scarsi risultati, col senno di poi)...


[la App "I am sober" mi ricorda che sono due mesi che non bevo alcolici]


[la App "Alcogram" mi fa vedere il mio percorso verso la sobrietà e come sono passata da quantitativi di alcol decisamente rilevanti a zero grazie alla terapia del Ser.D.; il consumo di alcol è espresso in ml di alcol puro]


-----------------------
LINK:

[qui sotto una sorta di ricapitolazione del mio percorso verso la sobrietà]


 - Una senza dio che pecca di accidia..
 - Da Lisa Simpson a Barney Guble.
 - Questa sera prima sera senza alcol: comincio la terapia con l'Alcover.
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - Il resto della mia vita senza alcol comincia adesso.
 - Prime due notti senza alcol: c'è da festeggiare!
 - Sostituire l'Alcol col Karkadè.
 - Oggi è il mio primo compleanno da sobria!
 - Primo mese senza alcol, e non mi è pesato per niente!
 - Lo stress delle visite dei miei genitori getta un'ombra sui miei propositi di sobrietà.
 - Riemersione (Blog Homepage):

---------------------------------



Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.