analisi del sangue perfette dopo 3 mesi senza alcol (02/05/24)
Oggi sono arrivate le mie ultime analisi del sangue al Ser.D. (quelle del 02/05/2024, fatte dopo circa 3 mesi di astensione dall'alcol)
perfette come le altre volte, anzi anche meglio!
il virus dell' HCV (virus dell'epatite C) è ormai un ricordo e non ho dovuto nemmeno fare la cura!!!
L'infettivologa mi ha detto che dovrò rifarle verso fine estate.
dall'ecografia al fegato che avevo fatto quando ancora bevevo risultava un po' ingrossato e imperlato di grasso, ma nulla di eccessivamente preoccupante.
Magari chiederò se sarà il caso di ri-controllare il fegato con una nuova ecografia e/o di fare analisi per gli ormoni visto che la quetiapina mi ha in pratica bloccato il ciclo da mesi..
dalla lastra ai polmoni che avevo fatto dopo il covid risultava tutto normale (anche se so che non è un buon motivo per continuare a fumare come una ciminiera).
non bevendo pian piano l'intestino sta tornando normale e mi capita ormai di rado di avere mal di pancia dopo l'assunzione di certi cibi e non ho più acidità di stomaco (prima andavo avanti a bicarbonato) ecc..
anche coordinazione motoria ed equilibrio stanno migliorando: sono riuscita a rincorrere un autobus e a saltare giù da un muretto e scendere le scale non mi da più quell'orribile sensazione di incertezza. L'energia e la resistenza sono migliorate e ora è abbastanza semplice fare 8000 passi al giorno. Comincio a non sentirmi più una quarantenne con un fisico da settantenne e sto tornando a dimostrare una quarantina di anni e non 50 o 60 (prima mi era capitato di essere scambiata per la madre della mia compagna che ha qualche anno più di me e vari capelli bianchi; in più un settantenne mi aveva fatto la corte; una volta in un supermercato mi avevano fatto lo sconto anziani, spero per via della tessera di mia madre).
la memoria a breve termine è migliorata e riesco di nuovo a leggere anche libri di saggistica e sento le mie prestazioni intellettive quasi normali...solo continuo ancora quando parlo talvolta a confondere le parole (tipo tenda con porta, o mestolo con pentola ecc) e la cosa mi preoccupa parecchio, però se scrivo non accade. Spero di non essermi bruciata troppi neuroni con droghe e alcol..
Il mio umore è stranamente buono, posso dire di sentirmi psicologicamente bene per la prima volta da almeno 20 anni...spero che la cosa duri, una parte di me ha il costante e strisciante terrore che per un motivo qualsiasi le cose vadano di nuovo a scatafascio senza preavviso facendomi di nuovo andare alla deriva in un mare oscuro e tempestoso...
[una rappresentazione della me allora ventenne persa ad annaspare nel mare della dipendenza patologica] |
...e questo nonostante quando finalmente decisi di abbandonare definitivamente le benzodiazepine circa 18 anni fa, le abbandonai senza ricadute; sessa cosa con eroina e cocaina circa una quindicina di anni fa, mai più usate anche dopo aver scalato il metadone.
(anche allora non feci le cose da sola, ero comunque seguita dal Sert e in psicoterapia; come adesso sono stata seguita dal Ser.D. per abbandonare l'alcol e continuo a essere seguita per mantenere il risultato nel tempo e migliorare dal punto di vista psicologico e di funzionamento sociale)
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: