200 giorni senza alcol, un mese senza sigarette


Già 200 giorni sobria, non mi sembra vero..
Mi sento psicologicamente e fisicamente bene, e forse per la prima volta nella mia vita da adulta, non sento il bisogno di sballarmi!

Vedere altri che prendono aperitivi nei bar un po' mi fa invidia.. 
Non craving, nemmeno reale voglia di bere. Invidia...invidia verso chi riesce a gestire l' alcol con naturalezza....

 - Oggi data doppia:


Primo mese senza sigarette tradizionali: 31 giorni solo e-cig svapando con nicotina.
Anche questo è un grandissimo traguardo per me!
Certo sto ancora usando nicotina e sto fumando ancora qualcosa (la sigaretta elettronica a liquido), anche se di molto meno dannoso
...ma al momento non ero pronta per smettere del tutto soprattutto senza il supporto di Ser.D. e Centro Antifumo (che d'estate hanno meno disponibilità).

...continua la mia Riemersione...

------------------

LINK:

 - IMPORTANTI TRAGUARDI: 6 mesi senza alcol e 2 settimane niente sigarette!

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------



Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.