c'è chi mi apprezza e chi non mi sopporta..

So che molta gente ama i miei post, e spero che possano essere magari anche di aiuto ad altri come è di aiuto a me scriverli..

Scrivere mi aiuta a riflettere e a focalizzare le emozioni oltre che a dipanare la nebbia che avvolge i miei ultimi 20 anni..


molti amano ciò che scrivo online, altri non mi sopportano
[c'è chi mi apprezza e chi mi odia]


Molti altri non sopportano i miei post.. 
Non so se sia perché ho smesso con sostanze e alcol e quindi vengo vista un po' come "un intrusa", ma ci sono anche altri che hanno smesso e pure partecipano a gruppi online su "droghe" e dipendenze..
..o perchè, oltre alle mie esperienze personali, scrivo e posto articoli su dipendenze/neuroscienze/Riduzione del Danno pur esseno solo una "tossica informata", ma pure altri postano link a studi scientifici.. 
Certo io sono più attiva e più prolissa della media... 😅
Nonostante io mi sia scottata alquanto con sostanze legali e illegali, "non maledico" le sostanze psicoattive in quanto tali e sono anche convintamente antiproibizionista, il che può confondere alcuni...

Accetto le critiche
se pretestuose e "cattive" cerco di rispondere con ironia.. 
Se motivate le apprezzo, credo che discutere aiuti a crescere come persona e a correggere i propri errori e lacune.

molti amano ciò che scrivo online, altri non mi sopportano
[molti amano ciò che scrivo online,
altri non mi sopportano]


... è sempre stato così, c' è chi mi apprezza e chi non mi sopporta...
Capitava in passato sui primi gruppi Usnet e capita ora, pure su gruppi che trattano argomenti diversissimi, tipo cinofilia ecc...
 Io scrivo per chi mi apprezza e per me stessa, perché amo scrivere e se leggo un articolo interessante o vedo un video in tema io lo condivido (sono fermamente convinta che il sapere e le informazioni vadano condivise), se non interessa scorreranno oltre e smettano di leggermi... 😅

------------------

LINK:

Versione TikTok:

  - "Mi presento: sono anguilla83" (Pagina permanente Blog):
 - "RIEMERSIONE (anguilla83's chronicles): il perchè di titolo e immagine del Blog.

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.