Sigaretta elettronica, prime impressioni (Xros 3 mini kit della Vaporesso)

 Oggi verso le 14 è arrivata la sigaretta elettronica comprata su Amazon (dopo giorni ad informarmi: non è una cosa facile come credevo); è una "Xros 3 mini kit della Vaporesso", una pod mod di facile utilizzo con buone recensioni e pure molto carina e compatta.

e-cig Vaporesso Xros 3 mini kit
[Vaporesso pod mod Xros 3 mini kit]

Liquido comprato in un negozio di Svapo vicino a casa (nuvola 16mg/ml di nicotina, gusto cigar, della Freesmoking), la tizia del negozio una volta saputo che fumo circa 3 pacchetti al giorno (anche se di Winston Bianche) mi consiglia un liquido con 16mg di nicotina e mi fa in pratica lo steso discorso che mi fece lo psichiatra del Ser.T. tanti anni fa per il dosaggio di metadone..

liquido per e-cig 16mg/ml di nicotina
[liquido per e-cig
16mg/ml di nicotina]

Purtroppo la pod con cui viene venduta è da 0,6ohm, mentre per me per come ho capito sarebbero più adatte le pod con resistenza da 1,0ohm o 1,2ohm che arriveranno mercoledì (tanto vanno cambiate di frequente, quindi meglio averle in casa).

Verso le 15 sono pronta per provare: temevo di tossire tremendamente come l'ultima volta che provai una sigaretta elettronica anni orsono, invece no, o meglio un po' si all'inizio e se non sto attenta e aspiro troppo (ma con le resistenze da 1,2ohm non dovrebbe succedere)... Chiaramente abituata a sigarette Winston Bianche a basso tenore di nicotina mi è arrivata una botta di nicotina fin troppo forte, peggio di quando finii le sigarette e ripiegai per un vecchio pacchetto di Yesmoke Rosse che tenevo "per le emergenze" sul fondo di un cassetto da chissà quanto...

Per adesso non mi sono ancora data particolari obiettivi, volevo provare sta e-cig e vedere come andava.... Ho smesso da meno di 6 mesi di bere alcolici (dopo oltre un decennio di alcolismo preceduto da tossicodipendenza), per ora punto al limite alla riduzione del danno per quanto riguarda il tabagismo.

...e devo dire che va molto meglio del previsto per ora: non mi fa tossire, il tipo di liquido sembra ok come sapore e sensazione (anche se continuo a sentirmi strafatta di nicotina) e per adesso ho usato solo la e-cig per oltre 5 ore, e io se sono sveglia è impossibile che stia lontana dalle sigarette anche solo per un ora (già dopo 20 o 30 minuti divento tremendamente nervosa e irascibile), figurati per 5... Inoltre alla mia compagna da molto fastidio il fumo delle normali sigarette, tanto che devo andare in un'altra stanza per fumare (cosa che ci impedisce di vedere decentemente la TV insieme), ma il fumo della e-cig non sembra darle fastidio.

Quindi per adesso bilancio positivo, poi vedrò come procedere anche chiedendo consiglio al Ser.D. (ma lo psicologo che lavora anche al centro antifumo è in ferie, la psicologa che mi fa psicoterapia la vedo martedì, la psichiatra a fine mese...e non voglio scavalcare il Ser.D. chiamando il centro antifumo..).

---------------------

Purtroppo non sono pagata da Vaporesso per questa "recensione", ma se volessero pagarmi, o regalarmi delle pod per xros o dei buoni sconto, OK!

------------------

LINK:

 - 5 mesi e mezzo senza alcol, 165 giorni! (ma l tabagismo è fuori controllo)

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Riduzione del Danno/Rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.