rifuggire la luce come le blatte

Quando bevevo grandi quantità di alcolici ogni giorno, raramente mi alzavo prima delle 3 del pomeriggio e ancora più raramente uscivo prima delle 6 di sera... 


cercavo di uscire solo di note, rifuggivo la luce come le blatte
[cercavo di uscire solo di note,
rifuggivo la luce come le blatte]

Era impossibile andare ad appuntamenti di mattina, il che rendeva difficile anche farmi seguire dal Ser.D. per farmi aiutare.
...cercavo di uscire solo di notte (e solo al fine di procurarmi alcolici e sigarette e per far fare i bisogni al cane) , rifuggivo la luce come le blatte...
..camminavo nell'ombra, radente ai muri, sperando che nessuno mi notasse o mi rivolgesse la parola..

odiavo la luce, uscire mi angosciava
[odiavo la luce, uscire mi angosciava]

Mi vergognavo di me stessa, non tanto perchè bevevo, ma per le conseguenze che bere mi provocava: non riuscivo a curarmi di me o della casa, facevo fatica anche solo ad alzarmi dal letto quindi un lavoro era impossibile, avevo mollato anche gli studi, ero un'enorme delusione per i miei genitori, e soprattutto mi sentivo in colpa perchè non portavo più il cane a passeggio o a giocare..

Vivevo di notte e dormivo di giorno...anche se più che altro mi limitavo a vegetare... 
Uscire mi angosciava...
..sapevo che non sarei mai stata all'altezza delle aspettative dei miei genitori: allora avevo deciso di mollare tutto e rinunciare..
...una sorta di "hikikomori alcolizzata"...

Ora, da sobria, sto cercando faticosamente di tornare a un ritmo sonno veglia normale e luce e sole non mi dispiacciono..

------------------

LINK:

 - IMPORTANTI TRAGUARDI: 6 mesi senza alcol e 2 settimane niente sigarette!
 - L'Eterno Peso Emotivo delle Visite Familiari.

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------


Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.