Depakin Chrono e abbiocco postprandiale invalidante..
Mi sa che 600mg/die di Depakin Chrono sia veramente troppo per me:
Abbiamo abbassato il Pregabalin da 225 a 150mg/die e mi sto ancora adattando (forse sarebbe utile poterne assumere 50mg 3 volte al giorno e non 75mg 2 volte al giorno, ma le capsule da 50mg sono in fascia C e non sono economicissime, mentre quelle da 75mg sono in fascia A, senza alcun motivo logico), dopo 12 ore sento un certo calo che non avevo con le precedenti riduzioni di dosaggio..
Invece percepisco il Depakin Chrono come "un po' troppo": ha un buon effetto terapeutico su di me (anche se mi fa venire molta fame, che unito alla dieta non è il massimo per rimanere sereni e "non irritabili"), molto meglio degli antipsicotici atipici, ma credo sia da rivedere il dosaggio perlomeno..
Poi ogni volta che mangio qualcosa, anche di leggero e salutare, mi viene un abbiocco tremendo e finisco per dormire 10 ore al giorno anche se magari di notte ne dormo 5 (non mi serve più il Trittico per dormire ad un orario decente, ma mi sveglio quasi invariabilmente dopo 5 o 6 ore, per poi avere una botta di sonno appena ingerisco del cibo)..
Così mi resta poco tempo per studiare informatica e per passeggiare con il cane fra lavoro e corso di informatica e impegni vari...
Sarà che nell'ultimo anno e mezzo mi ero "abituata" a dormire meno di 5 ore a notte svegliandomi riposata e piena di energie fisiche e mentali (senza farmaci ero arrivata a meno di 3 ore di sonno a notte e camminavo oltre 10km al giorno, con somma gioia del cane)..
..so che era "troppo poco" (e non erano le mie normali ore di sonno) e che ciò era un effetto dell'alterazione del tono dell'umore, però 10 ore sono tante e si uniscono ad un calo di energie che mi fa faticare anche a mantenere quel "minimo sindacale" di attività fisica (8-10mila passi al giorno) e rende ostico il completare tutte le faccende..
Non mi sento sedata, quando prendo i farmaci non mi viene sonno , il sonno è facile che mi venga il pomeriggio.
Come umore il Depakin Chrono a dosaggio minimo lo ha abbassato più della Quetiapina a dosaggio pieno portandolo a livelli normali, però togliendomi anche energia.
Non posso stare tutto il giorno senza mangiare nulla con la fame da farmaci per di più, e tener duro sperando di dormire di più di notte funziona poco..
Ho sempre avuto tendenza all' abbiocco post cibo, ma adesso è molto più invadente e invalidante anche con quantità molto moderate di cibi leggeri (e parlo anche di una fettina di carne cotta senza grassi più verdura in padella e una mela)..
.. martedì vedo che mi dice la psichiatra del Ser.D.,
se abbassarlo o sostituirlo con qualcosa che magari mi dia anche meno fame..
.. spero che non mi posticipi l'appuntamento per "imprevisti imprevedibili", non sarebbe la prima volta (anche se so che non ne ha colpa)..
------------------
LINK:
Post Correlati:
- Dieta, fame e medicine..
- Riduco il Pregabalin: verso il dosaggio terapeutico minimo
- Perchè assumo caffeina? (proviamo il decaffeinato)
- Primo anno senza Alcol!
- Sono passata alla Sigaretta Elettronica da 9 mesi!
----------------
- Depakin Chrono e abbiocco postprandiale invalidante..
Versione Blog:
Versione Tiktok:
Versione Instagram:
https://www.instagram.com/reel/DJfbXa0ooZx/?igsh=MXNyZGo5aDlvZHN0Zw==Versione Reel Facebook:
-----------------
- Mi presento: sono anguilla83.
- "RIEMERSIONE (anguilla83's chronicles): il perchè di titolo e immagine del Blog.
- "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)
accesso diretto al gruppo FaceBook:
- Canale Telegram "Riemersione (anguilla83's chronicles)":
https://t.me/riemersione o su Telegram: @riemersione
- Tiktok anguilla83riemersione (anguilla83):
- Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
- Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
- Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:
- Termini utili e definizioni per capire meglio la dipendenza:
-------------------------
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: