10 giorni senza sigarette, anzi 11 e mezzo (solo svapo)
..alla fine non è stato difficile arrivare a 11 giorni e mezzo senza sigarette, grazie alla e-cig con nicotina.
[10 giorni zero sigarette, dalla App "I am Sober"] |
Dopo i primi giorni il gesto di fumare sigarette normali non mi manca praticamente più, da un lato ho scelto due sigarette elettroniche che danno una esperienza piuttosto simile a quella di una normale sigaretta, dall'altro il liquido per sigarette elettroniche contenente una alta dose di nicotina (16mg/ml) elimina il craving verso le sigarette normali.
La mattina riesco a posticipare anche di mezz'ora il momento di fumare e anche durante il giorno non ho più quell'urgenza di fumare, le cose sono più gestibili.
Sono passata da fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno (di quelle ultra leggere ma comunque 3 pacchetti), a fumare da 1 a 4ml di liquido per svapo al giorno con 16 di nicotina; non è così facile conteggiarlo in modo preciso facendo il refill quando non si è a zero per evitare di rovinare la resistenza della pod.
La tosse è quasi scomparsa del tutto e l'allergia è diminuita, mi soffio molto meno il naso; non ho più le dita giallognole di nicotina e PC e tavolino davanti alla TV non sono più pieni di cenere...poi ci spendo enormemente meno, ho risparmiato già oltre 150 euro spendendo alla fine molto meno fra comprare le 2 e-cig le pod e vari liquidi da provare..
Quindi direi fin ora esperienza molto positiva con la sigaretta elettronica...
Riduzione del danno per i consumatori di droghe, cosa è e a cosa serve:
https://riemersione.blogspot.com/2024/03/riduzione-del-danno-per-i-consumatori.html
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: