10 giorni senza sigarette, anzi 11 e mezzo (solo svapo)

 ..alla fine non è stato difficile arrivare a 11 giorni e mezzo senza sigarette, grazie alla e-cig con nicotina.

10 giorni zero sigarette
[10 giorni zero sigarette,
dalla App "I am Sober"]

Dopo i primi giorni il gesto di fumare sigarette normali non mi manca praticamente più, da un lato ho scelto due sigarette elettroniche che danno una esperienza piuttosto simile a quella di una normale sigaretta, dall'altro il liquido per sigarette elettroniche contenente una alta dose di nicotina (16mg/ml) elimina il craving verso le sigarette normali.

La mattina riesco a posticipare anche di mezz'ora il momento di fumare e anche durante il giorno non ho più quell'urgenza di fumare, le cose sono più gestibili.

Sono passata da fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno (di quelle ultra leggere ma comunque 3 pacchetti), a fumare da 1 a 4ml di liquido per svapo al giorno con 16 di nicotina; non è così facile conteggiarlo in modo preciso facendo il refill quando non si è a zero per evitare di rovinare la resistenza della pod.

La tosse è quasi scomparsa del tutto e l'allergia è diminuita, mi soffio molto meno il naso; non ho più le dita giallognole di nicotina e PC e tavolino davanti alla TV non sono più pieni di cenere...poi ci spendo enormemente meno, ho risparmiato già oltre 150 euro spendendo alla fine molto meno fra comprare le 2 e-cig le pod e vari liquidi da provare..

Quindi direi fin ora esperienza molto positiva con la sigaretta elettronica...

------------------

LINK:
- Il "craving" nelle dipendenze (di Luycia Di Giuda; sito psicoterapiascientifica). 

Riduzione del danno per i consumatori di droghe, cosa è e a cosa serve:

https://riemersione.blogspot.com/2024/03/riduzione-del-danno-per-i-consumatori.html


 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)

 - Riduzione del Danno/Rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.