prima settimana niente sigarette, solo svapo.
Sono 7 giorni che non fumo sigarette, sostituite con successo con la sigaretta elettronica con liquidi contenenti nicotina.
[primi 7 giorni 0 sigarette, dalla App "I am Sober"] |
Certo l'ideale sarebbe evitare anche la e-cig, che "sana non è", ma è comunque "riduzione del danno", il che in questo momento è già un grosso risultato.
Sono comunque una "ex tossica" che si è disintossicata dall'alcol da meno di 6 mesi..
Da quando avevo 16 anni non mi era mai capitato di non fumare per un tempo così lungo, nemmeno quando venni operata al cuore a 24 anni o quando presi il Covid... Anche quando stavo male non ho mai smesso di fumare per un giorno a costo di "sputare un polmone" ad ogni tiro... E dopo aver smesso di bere ero arrivata a fumare 3 pacchetti al giorno, con forte craving e ben poco controllo.
Devo dire che questa volta il passaggio è stato piuttosto semplice e non mi mancano le sigarette normali se non lievemente in pochi momenti a livello di gestualità (ma ho preso una sigaretta elettronica che mima piuttosto bene le sigarette normali anche in quello); il mio fabbisogno di nicotina è ben più che soddisfatto con il liquido che uso, ma meglio all'inizio rimanere alti col dosaggio per evitare ricadute.
Riduzione del danno per i consumatori di droghe, cosa è e a cosa serve:
https://riemersione.blogspot.com/2024/03/riduzione-del-danno-per-i-consumatori.html
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: