ciuffi di pelo che volano per casa in una settimana pesante, ma resto sobria!
Oggi sono riuscita a passare l'aspirapolvere dopo oltre una settimana!
Può sembrare una cosa irrilevante, ma forse è un segno che sto riuscendo a gestire le emozioni negative e a tornare alla mia normale routine, che tanto ho faticato per conquistare..
..ormai ciuffi di pelo di cane volavano per casa come cespugli dei film Western nelle città fantasma di frontiera..
[ecco la quantità di pelo di cane che ho aspirato dopo una settimana] |
Ho anche fatto la lavatrice e asciugatrice e se riesco riempirò la lavastoviglie... Non sono però riuscita a lavarmi i capelli da venerdì e mi ero ripromessa di lavarmi i capelli 2 volte a settimana o almeno di non arrivare più al Ser.D. con l'aria da "gatto randagio sporco", ma non ero ancora a quei livello, ne ieri con la psichiatra, ne sta mattina con la psicologa..
Avrei avuto tutto il tempo di lavarmi i capelli, soprattutto sta mattina che mi sono svegliata prima delle 7 (senza sveglie) e avevo appuntamento alle 11:30, ma non sono mai stata brava nella gestione del tempo... Infatti sono uscita di casa in tremendo ritardo arrivando al Ser.D. tutta trafelata..e questo nonostante sentissi un estremo bisogno di questa seduta di picoterapia..
[non sono mai stata brava nella gestione del tempo.. sono sempre in ritardo come il Bianconiglio..] |
Però avevo una scusante per questa trascuratezza personale e in casa:
é stata una settimana triste e psicologicamente impegnativa perchè al cane di un mio amico è stato diagnosticato un cancro e non avrà più molto da vivere...ho cercato e cerco di stargli vicino come posso e di essere un sostegno emotivo, ma la cosa fa stare male anche me visto che 5 anni fa la mia adorata pitbull è morta proprio di cancro...
Gli stati mentali negativi tendono a prosciugarmi le energie fisiche e mentali, rendendo nuovamente difficile curarmi di me e della casa... Mi è venuta anche una febbriciattola, credo per lo stress: ieri avevo 37,2, e io non ho avuto febbre nemmeno con il Covid, io anche se sto male non ho mai febbre..
Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: nonostante il momento triste mi porti inevitabilmente ad avere uno stato mentale negativo sono ancora sobria, e non mi è nemmeno venuta voglia di bere o di sballarmi con altro!
Già questo è un enorme traguardo per me, e un ulteriore passo avanti verso la Riemersione!
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: