HO LA FRANGIA TROPPO LUNGA..
Devo sistemarmi i capelli..
Un ciuffo ribelle mi copre gli occhi..
Curarmi i capelli, uno degli obiettivi che mi sono data per la mia Riemersione...
Sembra una banalità, ma per 10 anni non lo è stato affatto, l'alcolismo me lo rendeva un'impresa titanica.
Perfino trovare l' energia mentale per pettinarmi era difficile, e mi sembrava inutile...come agghindare un facocero..
È stato sorprendente, una volta smesso di bere, trovare non solo l'energia per curare il mio aspetto, ma anche un briciolo di piacere nel farlo..Non sono mai stata attraente, nemmeno da giovane, e non mi interessa il sesso (le attenzioni di quel tipo mi mettono molto a disagio)...ma adesso mi importa di vestirmi con qualcosa che reputo anche "carino" (prima mi accontentavo di calore e comodità), per me stessa, e per dare un immagine di me positiva e curata..
E ho tinto di nuovo i capelli di rosso con l'
henné, come quando ero giovane..
Ho comprato perfino una crema idratante viso e corpo e una con protezione UVA..
Sono stupita di me stessa, di come mi sento, e di quanto io sia stata male per troppi anni...
NOTA: se un medico di Ser.D. vi dice che vi sentite così di merda psichicamente e fisicamente per l'alcol (o una qualsiasi altra "droga")...forse è il caso di provare a dargli retta, senza aspettare anni.. Se non funziona potrete sempre ricominciare a bere/drogarvi come prima..
----------------
LINK:
- rifuggire la luce come le blatte:
- Primi 3 mesi senza alcol e non voglio più sembrare un gatto randagio sporco:
- Ho tinto i capelli dopo 12 anni:
- Non ho più voglia di sballarmi..
- Non mi vergogno più di me stessa!
- "Riemersione" Etichetta interna Blog:
-----------------
- Una frangetta che va negli occhi..
(versione Blog)
- HO LA FRANGIA TROPPO LUNGA..
(versione Tiktok)
- HO LA FRANGIA TROPPO LUNGA..
(versione Instagram)
- HO LA FRANGIA TROPPO LUNGA..
(versione Reel Facebook)
------------------
- Mi presento: sono anguilla83.
- "RIEMERSIONE (anguilla83's chronicles): il perchè di titolo e immagine del Blog.
- "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)
accesso diretto al gruppo FaceBook:
- Canale Telegram "Riemersione (anguilla83's chronicles)":
- Tiktok anguilla83riemersione (anguilla83):
- Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
- Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
- Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:
- Termini utili e definizioni per capire meglio la dipendenza:
-------------------------
Sta mattina, dopo la seduta di psicoterapia individuale al Ser.D., sono andata dal parrucchiere e ho fatto domare la frangetta ribelle..
RispondiEliminaÈ bene fare ciò che ci fa sentire meglio.A.B.
Eliminaconcordo, curarmi di me e dei capelli fa anche parte degli "obiettivi" che mi sono data quando ho smesso di bere, obiettivi volti a rendere più regolare e normale la mia vita e a favorire il benessere generale..
EliminaPoi la frangetta mi andava negli occhi, mi sentivo come quei piccoli cani pelosi quando non gli si mette il fiocchettino e hanno tutto il pelo sugli occhi..
M come cazz hai fatto? Io non riesco a smettere. Vivo in un vecchio camper e sono praticamente sempre da solo. Da anni. Ho una cara amica che mi sta molto vicino ma cmq io passo le giornate a nn fare nulla, depressione pura.help me. Comunità ne ho ho fatte diverse ma siamo sempre peggio.aiutpoo
RispondiEliminaquando bevevo ero depressa e apatica, non avevo energia nemmeno x pettinarmi... alla fine ho pensato che o provavo a disintossicarmi e vedere se potevo stare meglio o mi ammazzavo..ho pensato di provare a disintossicarmi prima di provare la seconda opzione..
Eliminaoltre alle comunità (se ne hai provate varie forse non fanno x te, io ci sarei impazzita) hai provato anche a prendere seriamente un percorso ambulatoriale al serd?
intendo essere completamente sinceri col medico, non usarlo x farsi dare pillole x sballarsi e basta, provare a seguire la terapia prescritta e se si usa o si hanno problemi con la terapia o la si usa x saballarsi DIRGLIELO SUBITO; fare oltre alla terapia farmacologica anche una psicoterapia al serd (se non si lavora sul lato psicologico è difficile risolvere i problemi di dipendenze) e farsi aiutare dall 'assistente sociale x migliorare le cose, ecc.. insomma sfruttare al 100% ciò che da un serd e lavorare INSIEME al medico x risolvere il problema.
Il ad es al serd oltre alla disintossicazione iniziale (fatta a casa con alcover) e alla terapia farmacologica data dalla psichiatra (che vedo ogni 2 settimane e a cui dico tutto x aggiustare la terapia se serve) faccio psicoterapia individuale e di gruppo ogni settimana sempre al serd e con l assistente sociale sono stata messa in contatto x un corso di informatica al centro x l impiego e farò a breve un lavoro protetto e mi aiuterà a prendere il reddito di inclusione..
anche quando usavo eroina cocaina e benzo al sert ero sincera con lo psichiatra e oltre a metadone e farmaci facevo anche psicoterapia: ci misi 5 anni circa ma riuscii a smettere con quelle cose e anni dopo scalai il metadone senza ricadere nell eroina...purtroppo all epoca non ero abbastanza matura da capire che dovevo mollare pure l alcol che anni dopo divenne un problema..
a parte tutto la terapia farmacologica giusta mi ha finalmente tolto la voglia di sballarmi: l'alcover ha reso semplice disintossicarmi dall'alcol, ma il pregabalin non solo mi ha tolto la voglia di bere, ma finalmente mi sento "ok"...e sentendomi "ok" non ho costantemente voglia di sballarmi..
Eliminamagari il pregabalin ci fosse stato 15 o 20 anni fa..