Esame Excel superato: attestato ICDL Full standard conseguito!
Sta mattina ho superato l'ultimo dei 7 esami per avere l'attestato dell'ICDL Full Standard:
Excel!
Il mese scorso avevo cannato l'esame per una risposta, ma non stavo affatto bene psicologicamente:
ero agitata e iperattiva ma esausta, la mia resistenza allo stress era infima, mi distraevo per qualsiasi cosa e la memoria a breve termine faceva cilecca, tendevo ad andare nel panico e mi sentivo molto poco lucida...oltre a soffrire di insonnia da mesi..
Oggi, con la mente più lucida e meno agitazione è stato assai più semplice concentrarsi, nonostante gente nel giardino dell'università che faceva casino per una festa di laurea.
E' solo un piccolo traguardo, un ICDL Full Standard non vale molto nei concorsi pubblici ed in pratica attesta che non sei un analfabeta informatico e sai usare il pacchetto Office del 2016 ad un livello base..
Ma è un traguardo raggiunto dopo tanto tempo in cui non avevo concluso nulla, e uno dei segni della mia costanza ed impegno a cercare nuovamente di costruirmi un futuro.
Questo traguardo, per quanto piccolo è MIO, non importa se la mia decisione di smettere di bere, con tutto ciò che ne è conseguito, siano state innescate o favorite da un periodo di umore anormalmente elevato.
- IO ho frequentato tutte le lezioni del corso di informatica per molti mesi, ho studiato e dato tutti gli esami.
- IO sono sempre andata al lavoro protetto.
- IO ho frequentato sempre la terapia di gruppo al Ser.D. e la psicoterapia individuale negli ultimi 2 anni.
- IO ho cominciato a seguire una dieta sana e a fare esercizio fisico passando da obesità a normopeso e migliorando notevolmente la mia salute.
- IO non ho mai toccato alcol da 20 mesi ad oggi e sono anche passata alla E-cig a liquido non toccando più una sigaretta.
..e se torneranno momenti bui cercherò di affrontarli al meglio, non posso fare di più, ma ho una buona rete di sicurezza nel Ser.D.
(versione Blog)
https://riemersione.blogspot.com/2025/10/esame-excel-superato-attestato-icdl.html
https://riemersione.blogspot.com/2025/10/scoraggiata-da-un-futuro-incerto.html
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: