Ho visto la psichiatra: aggiustamenti su Pregabalin e Depakin Chrono

 Oggi ho visto la psichiatra del Ser.D., abbiamo parlato di come modificare la mia terapia farmacologica:

- per il Pregabalin mi ha detto di dividere in 3 il medesimo dosaggio al posto che in 2, visto che con l'ultima diminuzione di dosaggio sembrava che il farmaco "calasse" un po' prima del dovuto (da 75mg due volte al giorno si proverà a prendere o 50+25+75mg o 50+50+50mg).
E mi ha confermato che è abbastanza frequente che il Pregabalin non duri proprio 12 ore, soprattutto ai dosaggi più bassi.
- per il Depakin Chrono (che sentivo come "un po' troppo" con sensazione di mancanza di energia e pesantezza oltre alla fame, più gestibile della fame da Quetiapina ma pur sempre molta fame) mi ha detto di provare, per ora, a diminuirlo di un quarto levando mezza pillola al mattino e che proveremo a diminuirlo fino al minimo dosaggio efficace o a levarlo progressivamente prima di valutare un eventuale switch ad un altro farmaco..
..mi aspettavo questa risposta, alla fine è la più prudente.

..è già strano che io, senza aver mai dato segni di un disturbo bipolare (e ho 42 anni), sia rimasta "su di giri" per oltre un anno...se veramente era dato dalla cessazione del bere, la cosa non dovrebbe richiedere una terapia farmacologica a tempo indefinito per stabilizzare l'umore..
..spero solo di non tornare terribilmente irascibile, anche se quello era migliorato solo in parte con il Depakin Chrono (e per nulla con la Quetiapina)..

ho visto la psichiatra: cambiamenti nella terapia farmacologica


Domani ho l'esame di informatica ICDL su Word, quindi non farò ancora alcuna modifica, dal giorno dopo apporterò ste modifiche alla terapia (posso cominciarle anche insieme tanto per il Pregabalin si tratta solo di redistribuire il medesimo dosaggio che prendo ormai da due settimane) e vedrò come va.
Il prossimo appuntamento con la psichiatra lo ho il 3 giugno, quindi fra 3 settimane, un tempo ragionevole per permettere al corpo di adattarsi e vedere quindi come procedere.

Purtroppo il Pregabalin è in fascia A per quasi tutti i formati (in teoria NON per alcolismo, ansia o fobie, però vedo che se arrivo con una ricetta rossa fila tutto liscio), ma non per quello di capsule da 50mg, per cui andrei a spendere quasi 90 euro al mese contro gli 8-9 euro al mese che spendo ora con il medesimo dosaggio diviso in due capsule da 75mg..
Ho calcolato che se prendessi 6 capsule da 25mg al giorno spenderei circa 30 euro al mese, mentre 15 euro circa con 3 capsule da 25 e una da 75 al giorno..

La psichiatra mi ha detto di provare a vedere con quale distribuzione di dosaggio mi trovo meglio...
..e di come ste differenze di prezzo e ricettazione del Pregabalin non abbiano alcuna logica: infatti dopo che le avevo spiegato il problema delle differenze di costo facendole vedere lo screen-shot della App Mediately (banca dati di farmaci con indicazioni, ricettazione ecc) ha provato per scrupolo anche a cercare sul suo PC e purtroppo era tutto corretto, Mediately raramente contiene errori ed è aggiornata ogni pochi mesi..
Alla fine già buono che riesco a averle con il Ticket e non a prezzo pieno pur non soffrendo di neuropatie, ma perfino la cifra di 90 euro al mese sarebbe giustificabile per un farmaco che in pratica mi ha risolto problemi decennali di dipendenze facendomi anche sentire "psicologicamente ok" per la prima volta in vita mia..

------------------
LINK:

Post Correlati:
 Riduco il Pregabalin: verso il dosaggio terapeutico minimo
 Perchè assumo caffeina? (proviamo il decaffeinato)
- Primo anno senza Alcol! 
 - Sono passata alla Sigaretta Elettronica da 9 mesi!

----------------

 Ho visto la psichiatra: aggiustamenti su Pregabalin e Depakin Chrono
Versione Blog: 
Versione Tiktok: 
https://vm.tiktok.com/ZNdr1UtuH/
Versione Instagram: 
https://www.instagram.com/reel/DJqgkoTNmwr/?igsh=bGp4ZWh6eDcxdW96
Versione Reel Facebook: 
https://www.facebook.com/share/r/16Xw2pcrxt/
-----------------

 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "RIEMERSIONE (anguilla83's chronicles): il perchè di titolo e immagine del Blog.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)
 accesso diretto al gruppo FaceBook: 
 - Canale Telegram "Riemersione (anguilla83's chronicles)":
https://t.me/riemersione o su Telegram: @riemersione
  - Tiktok anguilla83riemersione (anguilla83):

 - Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------

Commenti

  1. ieri ho anche superato l'esame di informatica ICDL su Word, il terzo esame di sto corso, e mi dovrebbe arrivare la certificazione x i primi 2 (non vale molto ma qualcosina si)..

    So che sono cazzatine ma visto che avevo mollato l'università tanti anni fa e poi non ero più riuscita a fare un cazzo per via delle dipendenze, quindi x me è già un grosso traguardo..
    come lo è portare avanti un lavoro protetto trovatomi dal serd, visto che non avevo in pratica mai lavorato..
    o perfino riuscire a lavarmi i capelli due volte a settimana, fare il bucato, passare l'aspirapolvere, portare fuori il cane regolarmente e altre cose che sembrano banalità alla maggior parte della gente..

    mi sento come un giocoliere a dover tenere sotto controllo quelli che x me sono "tutti sti impegni"..per gli altri magari è facile e normale..x me è una sfida che richiede pianificazione e impegno costante..

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione:

Post più popolari:

Classificazione di Nutt dei "danni da droga": una buona approssimazione con alcune criticità

Tornare a provare piacere/divertimento per le cose normali é possibile? (in chi ha usato "droghe")

Riduzione del Danno per i consumatori di "droghe", cosa è e a cosa serve.

Buon mese del Pride!

il dramma della tessera elettorale scomparsa.. (cronaca)

quando anche i cinesi sanno che ti sballavi..

Ho cominciato il lavoro protetto (tramite Ser.D.)

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

Per far smettere un tossico serve fargli "toccare il fondo"?

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")