essere felici per i risultati ottenuti.. (8 mesi sobria)

Ieri, 30 settembre 2024 festeggiavo i miei primi 8 mesi sobria
Non ho più toccato alcol ne "droghe", ne usato farmaci in modo da sballarmi... 

Sono anche passata completamente alla sigaretta elettronica da quasi 11 settimane (e fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno)...

E soprattutto NON ho voglia di sballarmi, nemmeno per reagire a eventi tristi o stati mentali negativi: per me è un enorme traguardo!!! 

La App "I am Sober" oggi mi propina questa "frase motivazionale":
"Dovresti sorridere per ciò che stai facendo accadere.
Chi altri puoi far sorridere oggi?"

Dovrei rallegrarmi per ciò che sto facendo? 🤔
Probabilmente si: sto cercando di attuare un cambiamento positivo nella mia vita su più fronti, e sembra che io ci stia riuscendo... La psichiatra del Ser.D. mi dice sempre che "la terapia non potrebbe andare meglio di così", spesso aggiungendo "meraviglioso"...Certo la strada è ancora lunga, ma i primi risultati sono decisamente incoraggianti, e questa volta sto cercando di fare le cose bene fin da subito (con la tossicodipendenza lo psichiatra che avevo all'epoca  al Ser.T. dovette faticare parecchio per tirarmici fuori: ambivalenza, un grosso problema nelle dipendenze)..

Spero poi che ciò che scrivo online possa essere di aiuto ad altri come è di aiuto a me scrivere... 

Cerco da sempre di vivere allineata con i miei principi etici e di essere di aiuto se un amico ha bisogno, sia nella vita reale che online, ma nei limiti delle mie energie psichiche ed emotive: non ho tempo infinito e  nel tentativo di gestire il mio recupero e ciò che ho intorno ho spesso le "pile emotive scariche" e quindi non riesco a stare dietro a Messenger, spesso neppure a WhatsApp, anche se magari ho voglia di cazzeggiare sui social commentando a caso sotto i post che compaiono o di condividere ciò che leggo o vedo su Youtube o sento la necessità di scrivere un post sul Blog (scrivere mi aiuta a focalizzare le emozioni a riflettere e a sfogarmi). Quindi scusatemi se spesso non rispondo, non dipende da voi: spesso non ho lo stato mentale giusto per una conversazione su Messenger...

------------------
LINK:

 - non ho più voglia di sballarmi.
Versione TikTok:
 - precisazioni sul post "non ho più voglia di sballarmi".

 - Un anno fa ero al limite con l'alcolismo.. (paura e cambiamento; la difficoltà di decidere di smettere di bere)
 non maledico la "droga" per i miei casini..
 - I DROGATI? NON ESISTONO!!! (short Youtube dello psichiatra Valerio Rosso)

  - 7 mesi sobria, 6 settimane solo svapo.

 - Alcolismo, il mio percorso (Blog Riemersione):
 - Mi presento: sono anguilla83.
 - "RIEMERSIONE (anguilla83's chronicles): il perchè di titolo e immagine del Blog.
 - "gruppo di mutuo aiuto per sballati e alcolizzati" (Gruppo FaceBook)
 accesso diretto al gruppo FaceBook: 
 - Canale Telegram "Riemersione (anguilla83's chronicles)":
https://t.me/riemersione o su Telegram: @riemersione

 - Riduzione del danno/rischio e info sostanze/dipendenze ("droghe", alcol, farmaci/psicofarmaci/sostitutivi):
 - Disturbo da Uso di Alcol secondo il DSM5:
 - Disturbo da Uso di Sostanze secondo il DSM5:

-------------------------

Commenti

Post popolari in questo blog

Iniettarsi cocaina e il supplizio di Sisifo.

cosa facevo quando mi facevo... (risposta ad una domanda in un "gruppo online per sballati")

Piccolo sgarro con Alcover, non so se confessarlo alla psichiatra del Ser.D.