essere felici per i risultati ottenuti.. (8 mesi sobria)
Ieri, 30 settembre 2024 festeggiavo i miei primi 8 mesi sobria!
Non ho più toccato alcol ne "droghe", ne usato farmaci in modo da sballarmi...
E soprattutto NON ho voglia di sballarmi, nemmeno per reagire a eventi tristi o stati mentali negativi: per me è un enorme traguardo!!!
"Dovresti sorridere per ciò che stai facendo accadere.Chi altri puoi far sorridere oggi?"
Dovrei rallegrarmi per ciò che sto facendo? 🤔
Probabilmente si: sto cercando di attuare un cambiamento positivo nella mia vita su più fronti, e sembra che io ci stia riuscendo... La psichiatra del Ser.D. mi dice sempre che "la terapia non potrebbe andare meglio di così", spesso aggiungendo "meraviglioso"...Certo la strada è ancora lunga, ma i primi risultati sono decisamente incoraggianti, e questa volta sto cercando di fare le cose bene fin da subito (con la tossicodipendenza lo psichiatra che avevo all'epoca al Ser.T. dovette faticare parecchio per tirarmici fuori: ambivalenza, un grosso problema nelle dipendenze)..
Spero poi che ciò che scrivo online possa essere di aiuto ad altri come è di aiuto a me scrivere...
Cerco da sempre di vivere allineata con i miei principi etici e di essere di aiuto se un amico ha bisogno, sia nella vita reale che online, ma nei limiti delle mie energie psichiche ed emotive: non ho tempo infinito e nel tentativo di gestire il mio recupero e ciò che ho intorno ho spesso le "pile emotive scariche" e quindi non riesco a stare dietro a Messenger, spesso neppure a WhatsApp, anche se magari ho voglia di cazzeggiare sui social commentando a caso sotto i post che compaiono o di condividere ciò che leggo o vedo su Youtube o sento la necessità di scrivere un post sul Blog (scrivere mi aiuta a focalizzare le emozioni a riflettere e a sfogarmi). Quindi scusatemi se spesso non rispondo, non dipende da voi: spesso non ho lo stato mentale giusto per una conversazione su Messenger...
Commenti
Posta un commento
Se vuoi commenta qui sotto, ma con educazione: